Il torneo dei borghi sarà articolato su 4 giorni
MARIANO. È stato definito il programma del Torneo dei borghi, manifestazione che dopo il grande successo della passata edizione viene riproposta nuovamente dal 17 al 20 luglio con un programma più ricco di iniziative e appuntamenti. La novità principale del torneo 2014, che è organizzato dal Gruppo giovani di Mariano con la collaborazione dell’associazione “Amici di Lurnefld”, è rappresentata da una giornata in più, collocata nel calendario della grande kermesse paesana: da tre giorni di gare si passa a quattro e ciò darà modo agli organizzatori di riuscire a coordinare meglio lo svolgimento delle gare.
I borghi sono quattro : Cente (colore viola), Marianut ( colore giallo), Marian (rosso), Corona (nero). Il via al torneo sarà dato giovedì 16 luglio alle 17.30 con l’ apertura dei chioschi; alle 18 i giochi per i bambini e le gare di pallavolo; si proseguirà alle 19 con il torneo di calcio e alle 20.30 con il tiro alla fune femminile e maschile.
Il regolamento del torneo sarà quello dello scorso anno. Ogni partecipante può prendervi parte con il borgo di nascita o di residenza. Un giocatore, non nativo di Mariano, che aveva già risieduto in un borgo può partecipare anche se migrato in un altro paese . Nel caso in cui non vi siano sufficienti giocatori per i giochi di squadra è consentito il supporto di altre tre persone esterne. Per ogni borgo c’è un referente al quale ci si può rivolgere per iscriversi al torneo. Questi i nominativi: Ludovico Orzan per il borgo “Cente ( telefono:338 7098961); Bruno Orzan per il borgo “Marian” (329 6449593): Giorgio Grattoni per il borgo “Marianut” ( 348 2557525); Jessica Celante per il borgo “Corona” ( 347 2260844). (m.s.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








