Il trio jazz di Zeno De Rossi di scena al “Carso in Corso”

Monfalcone si sta imponendo sempre di più come “piccola capitale” di una nuova “jazz age” nel Friuli Venezia Giulia grazie soprattutto ai suoi locali del centro che stanno conquistandosi l’assidua...

Monfalcone si sta imponendo sempre di più come “piccola capitale” di una nuova “jazz age” nel Friuli Venezia Giulia grazie soprattutto ai suoi locali del centro che stanno conquistandosi l’assidua presenza dei più grandi nomi del jazz italiano.

A confermare questo nuovo ruolo pensa ancora una volta il nuovo locale di corso del Popolo “Il Carso in Corso” che questa sera alle 20.45 presenterà, nell’ambito della rassegna “Jazz in progress”, il progetto “Kepos” del Trio di Zeno De Rossi Trio (batterista tra gli altri di Vinicio Capossela ed Enrico Rava). “Kepos” è un nome scelto dalla storica rivista “Musica Jazz” che lo ha pubblicato nel cd allegato al numero di ottobre 2013 in anteprima nazionale.

Zeno De Rossi, batterista e compositore tra i più versatili dell’attuale scena musicale italiana e cofondatore dell’etichetta discografica e collettivo creativo “El Gallo Rojo”, presenta dunque il suo nuovo trio che vede Francesco Bigoni al sax tenore e al clarinetto, e Giorgio Pacorig al piano Fender Rhodes. L’ingresso alla performance sarà gratuito. Informazioni sul sito www.ilcarsoincorso.it.

Riproduzione riservata © Il Piccolo