Il Wine Enthusiast mette il vino di Felluga nella Top 100 mondiale
Capriva
Nuovo riconoscimento internazionale per un’azienda vitivinicola del nostro territorio. La Marco Felluga Russiz Superiore ha visto recentemente l’inserimento del proprio Sauvignon Riserva 2016 Russiz Superiore nella lista 2020 dei migliori 100 vini al mondo stilata da Wine Enthusiast, uno dei magazine di riferimento del settore negli Usa. Non solo: la rivista ritiene il vino isontino come un “punto di riferimento per i vini bianchi italiani”. Insomma, la vetrina ottenuta dall’azienda è di grande rilievo nel mondo vitivinicolo.
La Marco Felluga Russiz Superiore aveva già ricevuto durante quest’anno altre conferme dell’ottimo lavoro svolto con l’ottenimento anche dei 3 Bicchieri del Gambero Rosso. L’azienda, una delle più note nel Collio, aveva inoltre già avuto la soddisfazione di far parte della classifica Top 100 of The Word di Wine Enthusiast nel 2014 con il suo Collio Sauvignon 2012, e nel 2018, con il suo Collio Friulano 2016. «Si tratta di un risultato straordinario – afferma Roberto Felluga, titolare dell’azienda fondata dal papà Marco – che voglio condividere con la mia famiglia e i miei collaboratori. Parte da lontano con le selezioni massali fatte da mio padre, che continuiamo a valorizzare nel rispetto dell’identità della denominazione e del Fvg che siamo orgogliosi di rappresentare».
L’azienda prosegue sottolineando come si tratti di un premio «non solo ad un vino di grande personalità, struttura e longevità, ma anche ad una filosofia produttiva i cui tratti distintivi hanno riportato le aziende Marco Felluga e Russiz Superiore ai vertici delle classifiche mondiali». –
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo