IN BREVE

EX DIRETTORE SECOLO D’ITALIA
Flavia Perina chiude
la campagna dei finiani
Alle 18 al Caffè degli Specchi di Piazza Unità il deputato Flavia Perina (Fli) chiuderà la campagna elettorale di Futuro e libertà. La Perina è «la giornalista cacciata dalla destra berlusconiana dalla guida del quotidiano ‘Il Secolo d’Italia’ – dice Roberto Menia - che noi invece apprezziamo».
POPOLO DELLA LIBERTÀ
Giovane Italia in piazza con Annagrazia Calabria
Alle 9.15 nel gazebo del Pdl di piazza della Borsa il coordinatore nazionale della “Giovane Italia” onorevole Annagrazia Calabria presenterà i candidati della “Giovane Italia” nelle liste del Pdl: Everest Bertoli, Rocco Ferluga, Alberto Polacco, Daniele Mosetti e Marco Miani. All’incontro sarà presente anche il vice-coordinatore provinciale del Pdl di Trieste Piero Tononi.
SENATRICE DEL PD
Della Monica: «No a una giustizia salva-Berlusconi»
Una giustizia «per tutti e non per pochi, da realizzare con riforme vere, non con provvedimenti che hanno il sapore del salva Berlusconi». Silvia Della Monica, senatrice del Pd che fece parte, come magistrato, della squadra che si occupò del mostro di Firenze, è intervenuta ieri a Trieste a sostegno dei candidati del centrosinistra per Comune e Provincia. Presentata da Laura Famulari del Pd, Della Monica ha aggiunto: «Bisogna semplificare i riti processuali».
CENTROSINISTRA
Bassa Poropat
da Sgonico a Muggia
Maria Teresa Bassa Poropat conclude oggi la sua campagna elettorale partendo con l’appuntamento delle 9 a Sgonico, al Top bar del Centro Lanza. Sarà poi alle 10 a Monrupino, da Krizman in piazza Repen, e alle 11 a Duino davanti al Castello. Alle 16 da “Al Pescatore” nella piazza di Bagnoli, alle 17 in piazza Vittorio Veneto, alle 19 in piazza Cavana e alle 20 in piazza Marconi a Muggia.
LEGA NORD
Comizio di Polidori
sul Porto internazionale
Oggi alle 12, in piazza della Borsa, il candidato della Lega Nord alla presidenza della Provincia Paolo Polidori, terrà il comizio di chiusura della campagna elettorale sul tema: “Trieste Porto Internazionale”. All’appuntamento parteciperà anche il segretario provinciale e deputato leghista Massimiliano Fedriga, candidato sindaco del Carroccio.
Riproduzione riservata © Il Piccolo