In Fvg l'indice Rt torna a salire, ma Roma va verso la conferma della zona gialla

La crescita dei contagi sarebbe compensata dall’andamento più rassicurante di altri parametri al punto da far escludere la retrocessione arancione. Venerdì il verdetto da Roma
Bar aperti in una Trieste "gialla"
Bar aperti in una Trieste "gialla"

TRIESTE Torna a salire in Friuli Venezia Giulia l’indice di contagio Rt, passato nell’arco di una settimana da 0,91 a 0,97.

L’indicazione, fanno sapere fonti romane, emergerebbe dal monitoraggio inserito nel Report settimanale del ministero della Salute che, come di consueto, verrà ufficialmente illustrato domani, venerdì.

L’aumento dell’indice Rt, come detto rimasto comunque sotto la soglia d’allarme di 1, sarebbe comunque stato “compensato” dall’andamento più rassicurante di altri parametri al punto da far escludere la “retrocessione” del Fvg in una diversa fascia di colore. Sembra probabile, insomma, una riconferma della permanenza in area gialla. Domani, come detto, il verdetto ufficiale.

Coronavirus, in Fvg 672 contagi su 8.356 tamponi (pari all'8%) e 42 morti
epa08874920 A picture made available on 10 December 2020 shows a doctors wearing protective gear during their visit at the intensive care unit of Szent Janos Hospital treating COVID-19 patients during the pandemic of new coronavirus COVID-19 in Budapest, Hungary, 09 December 2020. EPA/Zoltan Balogh HUNGARY OUT

Riproduzione riservata © Il Piccolo