Incendio al Maggiore, impianti compromessi

Vigili del fuoco in azione dentro l'ospedale, stamattina, per un incendio nell'edificio dell'ex anatomia patologia al pianterreno. Impianti compromessi, si cercano altri spazi
Foto BRUNI TRieste 28 07 2011 Ospedale Maggiore
Foto BRUNI TRieste 28 07 2011 Ospedale Maggiore

Era sembrato un falso allarme, ma il fumo in realtà ha invaso l'edificio e ha compromesso i macchinari. E' il risultati di un incendio che si è sviluppato nella tarda mattinata di oggi: allertati dal personale della banca del sangue, sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme nell'edificio ex anatomia patologica. L'incendio, sviluppatosi nell'antibagno del piano terra, ha origini ancora in fase di accertamento. Le fiamme si sono limitate a quell'area, ma il fumo ha invaso l'edificio nel quale sono collocati il laboratorio di tossicologia forense, la banca del sangue, alcuni ambulatori oculistici (ortottica), uffici tecnico amministrativi di supporto.
I danni non sono ancora stati determinati, ma gli impianti "sono ormai compromessi - si legge in una nota dell'Azienda ospedaliera - e quindi lunedì bisognerà ospitare le funzioni in altre aree dell'azienda.
Al momento l'unità di crisi è impegnata nel trovare le soluzioni per garantire al più presto piena operatività".
 

Riproduzione riservata © Il Piccolo