Incendio alla Cametal di Sedegliano, danni ingenti

SEDEGLIANO Un incendio ha provocato ingenti danni alla Cametal a Pannellia di Sedegliano, azienda specializzata in recupero e trattamento meccanico di rottami non pericolosi e di rifiuti.
L'allarme è scattato intorno alle 14.30 del giorno di Natale quando alcuni passanti hanno notato una colonna di fumo levarsi dalla zona industriale di via Zappetti. In pochi minuti sono arrivate sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco dal comando di via Popone e da Codroipo.
I vigili del fuoco del Comando provinciale di Udine sono ancora al lavoro. A prendere fuoco del materiale plastico (circa 500 metri cubi) stoccato all'interno di un capannone di circa 6 mila metri quadrati. Al momento sono sul posto anche i Carabinieri del Comando provinciale di Udine per valutare insieme ai tecnici dei Vigili del Fuoco le origini del rogo.
Non è la prima volta che un rogo divampa in questa azienda udinese. A giugno scorso un altro incendio aveva coinvolto l'azienda. Era andata così anche il 25 aprile di due anni fa, quando a prendere fuoco erano stati gli stracci imbevuti di olio e i residui di materiale da selezionare stoccati sotto una tettoia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo