Incendio nella sala macchine della cartiera di Duino
Il rogo è partito da un macchinario. Non risultano coinvolte persone

DUINO AURISINA Un incendio si è sviluppato stamattina, 13 dicembre, attorno alle 8,45 nella sala macchine continua della Cartiera di San Giovanni di Duino.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che con la squadra del distaccamento di Opicina, la squadra del distaccamento di Monfalcone, l’autobotte e l’autoscala hanno domato le fiamme.
Al momento sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza per le quali si sta recando sul posto anche la squadra del nucleo regionale NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologo) del comando VV.F. di Trieste che con le sofisticate strumentazioni in dotazione provvederà a campionare l'aria all'interno e all'esterno dello stabilimento per escludere la presenza di sostanze potenzialmente nocive.
Nessuna persona è rimasta coinvolta dall'incendio le cui cause sono in fase di accertamento.
Ora si stanno valutando i danni agli impianti e alle strutture. Se dovessero risultare particolarmente ingenti, la chiusura dello stabilimento per le normali opere di pulizia e ordinaria manutenzione che si svolgono ogni anno, a cavallo delle festività natalizie, potrebbero essere anticipate.
Riproduzione riservata © Il Piccolo