Incidente auto-moto a Trieste: 21enne ferito in via Carducci
Stando a quanto riferito da alcuni testimoni, uno dei due mezzi avrebbe attraversato l’incrocio col rosso. Il motociclista, un ragazzo del 2004, non rischia la vita

Schianto domenica sera tra un’auto e una moto in via Carducci, all’altezza di via Ginnastica e l’incrocio con largo Santorio. Tutta colpa di un semaforo rosso non rispettato, stando a quanto riferito da alcuni testimoni.
Ad avere la peggio è stato il centauro, caduto a terra e ferito. Si tratta di un ragazzo di 21 anni che viaggiava in sella a una Kawasaki. Il giovane è finito al Pronto soccorso di Cattinara: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Illeso, invece, l’altro conducente coinvolto, un 31enne al volante di una Dacia Sandero.
L’incidente è avvenuto poco dopo le 23 all’altezza dell’intersezione tra via Carducci e largo Santorio. L’urto è stato violento e a farne le spese, come detto, è stato il motociclista. La chiamata ai soccorsi è scattata immediatamente. In pochi minuti è arrivata l’ambulanza, seguita a ruota da una pattuglia della Polizia locale. I sanitari del 118 hanno prestato i primi soccorsi sul posto al ferito, per poi trasportarlo all’ospedale di Cattinara per tutte le cure e gli accertamenti del caso. L’automobilista, invece, non ha avuto bisogno di assistenza medica. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della Polizia locale, che ora stanno ricostruendo l’esatta dinamica del sinistro. Stando alle testimonianze, uno dei due mezzi avrebbe tirato dritto nonostante il semaforo rosso, rendendo a quel punto inevitabile l’impatto.
Gli agenti intervenuti stanno appunto verificando questa circostanza al fine di attribuire le responsabilità. Sui conducenti, come da prassi, sono in corso anche accertamenti relativi alle condizioni psico-fisiche al momento del sinistro.
Quasi in contemporanea un altro incidente si è registrato ad Aurisina. Intorno alle 23.30 un’auto è finita fuori strada in via Cave. Il giovane al volante ha perso il controllo del mezzo all’improvviso, all’altezza di una curva poco distante dalla caserma dei Carabinieri. L’automobilista è rimasto ferito, ma per fortuna non in modo grave. Anche in questo caso sono intervenuti sanitari e forze dell’ordine. Al vaglio le cause della fuoriuscita autonoma: dietro lo schianto potrebbe esserci un colpo di sonno, una distrazione o la velocità eccessiva. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo