Frontale tra due auto sulla tangenziale di Mariano del Friuli: grave un uomo

L’impatto forse causato da un sorpasso azzardato. Ad avere la peggio l’autore della manovra: è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Udine

Francesco Fain
Le auto coinvolte nell’incidente a Mariano del Friuli
Le auto coinvolte nell’incidente a Mariano del Friuli

Grave incidente, poco dopo le 18.30, lungo la tangenziale di Mariano del Friuli, in direzione Cormòns.

Per cause che sono al vaglio dei carabinieri, due vetture sono entrate in collisione frontalmente. L’impatto è stato molto violento. E immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo in loco, oltre che di una gazzella dei militari dell’Arma, dei vigili del fuoco giunti da Gorizia (dal Comando provinciale di via Paolo Diacono), di un’ambulanza e di un’automedica della Croce verde goriziana.

La dinamica è al vaglio ma, secondo una prima ricostruzione, pare che l’impatto sia avvenuto a causa di un sorpasso azzardato. E la peggio l’ha avuta proprio l’autore della manovra che ha rimediato ferite gravi al torace.

I vigili del fuoco e i sanitari della Croce Verde hanno dovuto impegnarsi non poco per liberare l’automobilista dalle lamiere contorte della sua Audi.

Secondo quanto siamo riusciti ad apprendere, si tratta di un cinquantaquattrenne di nazionalità straniera. Viste le sue condizioni, definite gravi ma non critiche, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Ferite meno gravi per l’altro automobilista che è stato, invece, condotto al Pronto soccorso del San Giovanni di Dio a Gorizia. L’incidente ha finito con il causare parecchi rallentamenti al traffico: la tangenziale è una strada molto trafficata e permette di superare Mariano del Friuli, escludendo il centro abitato. La dinamica, come dicevamo, è al vaglio dei carabinieri. L’automobilista è rimasto sempre cosciente.

Riproduzione riservata © Il Piccolo