Non si ferma all'alt con lo scooter, scappa e ha un arresto cardiaco: salvato da 118 e Polizia locale

Il sessantenne è stato colto da un malore mentre tentava di fuggire a un controllo degli agenti a Valmaura

Gianpaolo Sarti
Lo scooter coinvolto nell'incidente (Silvano)
Lo scooter coinvolto nell'incidente (Silvano)

Un sessantenne in sella a uno scooter è stato colto da un arresto cardiaco mentre stava tentando di scappare dalla Polizia locale. È successo questo pomeriggio, 11 novembre, a Valmaura nei pressi di via Miani.

Pochi istanti prima della fuga una pattuglia della municipale aveva intimato l'alt all'uomo, ma lui aveva proseguito dritto cercando di dileguarsi. Dopo un po' aveva cominciato a sbandare finendo per terra vicino a un muretto.

Gli agenti hanno soccorso immediatamente l'uomo praticandogli il massaggio in attesa del 118.Sul posto oltre ai sanitari anche la Polizia di Stato.

I sanitari dell'automedica e dell'ambulanza non appena sono arrivati sul posto hanno preso in mano la situazione proseguendo le operazioni di soccorso; è stato anche necessario utilizzare il defibrillatore con tre scariche.

Il cuore ha quindi ripreso a battere, anche per merito del fatto che gli agenti della Polizia locale avevano iniziato fin da subito con il massaggio cardiaco. Il sessantenne è stato intubato e portato all'ospedale di Cattinara con il codice rosso.

Oltre agli accertamenti medici sul paziente, sono in corso anche le verifiche sullo scooter. Da quanto risulta il ciclomotore era sottoposto a fermo amministrativo e proprio per questo motivo la pattuglia intendeva fermare la persona.

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo