Schianto tra tre auto a Gradisca d’Isonzo: quattro feriti, uno è grave
L’incidente in via Aquileia nella mattinata del 16 agosto. Tre persone con lesioni lievi portate a Gorizia, più grave un automobilista trasferito in elisoccorso a Cattinara

Incidente a Gradisca d’Isonzo nella mattinata del 16 agosto. Siamo in via Aquileia. Per cause che sono al vaglio dei carabinieri della cittadina della fortezza, sono entrate in collisione tre autovetture.
All’interno delle tre automobili c’erano quattro persone. L’impatto è stato particolarmente violento. Tutti e quattro gli occupanti hanno rimediato ferite: in tre casi, si è trattato di lesioni lievi. Comunque, tutti sono stati trasportati in ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Gorizia.
Più grave il quarto automobilista, per il quale è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Gli operatori della Croce Verde Goriziana (giunti sul posto a bordo di due ambulanze), hanno stabilizzato l’uomo direttamente in loco, per poi farlo trasportare con l’elicottero della Sores all’ospedale di Cattinara di Trieste. Le ferite risultano serie, ma lo sfortunato non è in pericolo di vita.
L’incidente ha causato più di qualche disagio alla circolazione stradale: per dar modo ai soccorritori di lavorare agevolmente, infatti, il tratto di strada è rimasto chiuso per parecchi minuti.
I carabinieri stanno completando i rilievi con l’obiettivo di ricostruire l’esatta dinamica e arrivare all’attribuzione delle responsabilità. Nell’immediato si è formato un capannello di curiosi che hanno seguito, a distanza, tutte le fasi dei soccorsi. Non sono stati fornite le generalità né le iniziali delle persone coinvolte nel sinistro.
Riproduzione riservata © Il Piccolo