Investiti da un’auto in strada della Rosandra: due feriti, uno è in gravi condizioni

Si tratta di un 70enne di una 64enne: l’uomo ha sbattuto la testa sul parabrezza e ha riportato un grave trauma cranico

Gianpaolo Sarti
La zona dell'investimento (Silvano)
La zona dell'investimento (Silvano)

Stavano attraversando, ma senza usare le strisce pedonali e perlopiù in una zona non illuminata benissimo. E un’automobile li ha travolti insieme: si tratta di un settantenne, che ora versa in gravi condizioni, e una sessantaquattrenne. L’incidente si è verificato in strada della Rosandra nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 30 ottobre, attorno alle 18.

È successo nei pressi del supermercato Conad e del Centro di salute mentale di Domio. Alla guida della vettura c’era un anziano, rimasto profondamente provato per l’incidente in cui è stato coinvolto.

Sul posto, oltre alle pattuglie della Polizia locale, sono intervenute le ambulanze e l’automedica del 118.

Come detto, tra i due feriti è il settantenne ad aver riportato i traumi ritenuti più critici. Da quanto risulta l’uomo è stato centrato in pieno dell’automobile e ha subìto un violento trauma cranico. Deve aver sbattuto contro il parabrezza del veicolo, visto che era sfondato. Il pedone è stato quindi immediatamente intubato e stabilizzato dai sanitari dell’automedica e dell’ambulanza del 118. Poi la corsa al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara con il codice rosso, cioè con la massima urgenza.

Sono ritenute decisamente meno gravi, invece, le condizioni della sessantaquattrenne: alla signora per il momento sono stati riscontrati alcuni traumi alle gambe e al bacino. La donna è stata trasportata a Cattinara con il codice giallo.

I medici hanno sottoposto anche lei, comunque, a vari accertamenti diagnostici per escludere eventuali altre lesioni non visibili in un primo momento.

Le pattuglie della Polizia locale si sono occupate dei rilievi e della gestione del traffico, che ha subìto inevitabili contraccolpi per circa tre quarti d’ora.

Gli agenti, dopo aver verbalizzato sul posto la dinamica dell’incidente, si sono poi recati all’ospedale di Cattinara.

L’automobilista, come detto, è una persona anziana: fortunatamente non ha riportato ferite e non ha avuto bisogno delle cure del personale del 118, ma era sotto choc. «Era disperato», riferisce un testimone.

L’anziano non si è accorto minimamente della presenza della coppia sulla carreggiata di marcia. Si è ritrovato le due persone davanti, così all’improvviso, è non riuscito né a frenare in tempo né a evitarle.

Come appurato, il settantenne e la sessantaquattrenne hanno attraversato in un punto abbastanza distante dalle strisce pedonali. —

Argomenti:cronaca nera

Riproduzione riservata © Il Piccolo