Auto si schianta a Barcola, ambulanza colpita da un’auto si cappotta in via Carducci: 8 feriti
Doppio incidente la notte di Capodanno a Trieste. Diciottenne ubriaco con tre minori a bordo si schianta contro il muro in viale Miramare: quattro feriti, di cui uno grave. Feriti lievemente anche tre sanitari e il paziente a bordo dell’ambulanza

Sono due incidenti gli stradali avvenuti nella notte di Capodanno a Trieste, per un totale di otto feriti, di cui uno grave. A Barcola si sfiorata la tragedia: un 18 ubriaco alla guida di un'Audi con tre 17enni a bordo si è schiantato contro il muro in viale Miramare. Tutti sono rimasti feriti. Il secondo incidente ha visto un’auto colpire un’ambulanza che si è cappottata in via Carducci: feriti i tre sanitari e il paziente a bordo.
Tragedia sfiorata a Barcola
Si è rischiata la tragedia, stanotte, in viale Miramare. Un'auto si è schiantata conto il muro e un palo. È accaduto all'1.05 nei pressi del Circolo marina mercantile Nazario Sauro e del ristorante Tre merli. A bordo della vettura, un'Audi A6 berlina, c'erano quattro giovani: un diciottenne, che era alla guida, e tre diciassettenni.
Questa la dinamica: il conducente dell'Audi, che proveniva da Barcola e procedeva a velocità sostenuta in direzione di Trieste, ha perso improvvisamente il controllo della macchina in curva, poco prima del ristorante Tre Merli. L'auto ha sbandato ed è finita conto il muro e il palo, girando su se stessa.

La prima chiamata di emergenza era drammatica: riferiva di tre morti e un ferito.
I soccorritori, quando sono arrivati sul posto, hanno trovato una scena effettivamente sconvolgente: l'Audi completamente distrutta con tre dei quattro ragazzi incastrati nell'abitacolo. Ma nessuna vittima, fortunatamente.
Sul posto sono intervenute tre ambulanze e l'automedica del 118, i Vigili del fuoco, una pattuglia della Guardia di finanza che era in transito e ha gestito la viabilità, i Carabinieri, la Polizia locale e la Polizia stradale.
I quattro giovani sono rimasti feriti in modo importante (all'arrivo del 118 uno era incosciente) ma non risultano in pericolo di vita. Sono stati trasportati al Pronto soccorso dell'ospedale di Cattinara con il codice giallo.
Il conducente alla guida dell'Audi, il diciottenne, guidava in condizioni di pesante alterazione alcolica.

Ambulanza colpita in via Carducci
Incidente rocambolesco, poco dopo la mezzanotte e mezza, invece in via Carducci. Un'ambulanza della Sogit è stata colpita da un'automobile e si è cappottata. È successo davanti alla Tabaccheria centrale, di fronte al Mercato coperto.
Il mezzo di emergenza stava portando un paziente all'ospedale.

I tre operatori sanitari sono rimasti feriti ma fortunatamente in modo lieve: hanno riportato solo varie contusioni agli arti. Ferito in modo non grave anche il paziente.
Secondo le ricostruzioni, l'ambulanza è stata centrata dalla vettura all'incrocio tra via Carducci e Passo Goldoni. La macchina l'ha urtata violentemente nella parte posteriore facendola capovolgere e sbattere contro un palo della segnaletica.
Sul posto sono intervenuti un'automedica del 118, due ambulanze, i Carabinieri e la Polizia locale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo








