Nuovo infortunio nel cantiere Fincantieri di Monfalcone a poche ore dai quattro malori

Intervento dell’elisoccorso attorno a mezzogiorno per una caduta da 3 metri. L’uomo avrebbe riportato vari traumi ma non sarebbe in pericolo di vita. L’ultimo episodio era avvenuto nella serata di lunedì con gli operai colti da malore e finiti in ospedale

I soccorsi in attesa che il ferito venga portato via con l'elicottero (Bonaventura)
I soccorsi in attesa che il ferito venga portato via con l'elicottero (Bonaventura)

A meno di 24 ore dall'ultimo infortunio sul lavoro, con quattro operai (e non due come sembrava in un primo momento), colti da malore mentre lavoravano nel reparto Salderia, un altro operaio ha avuto un incidente all’interno dello stabilimento Fincantieri di Monfalcone.

Si tratta quindi del quinto operaio finito in ospedale in poche ore.

 

Nuovo infortunio sul lavoro alla Fincantieri di Monfalcone

Attorno alle 12 un lavoratore, straniero, impegnato all'interno del perimetro dei cantieri navali, è caduto da un'altezza di circa 3 metri, riportando traumi alle gambe e al rachide.

Soccorso dai colleghi e dal personale di un'ambulanza, è stato trasportato fino agli impianti sportivi di Panzano, dov'è stato consegnato all'equipe specializzata dell'elicottero, che lo ha trasferito d'urgenza all'ospedale triestino di Cattinara: non sarebbe in pericolo di vita. Rilievi dei carabinieri e degli ispettori dell'Azienda sanitaria.

Colti da malore mentre lavorano alla Fincantieri di Monfalcone: quattro operai all’ospedale
Un'immagine del cantiere navale di Panzano

Intanto i sindacati avevano già dichiarato due ore di sciopero a fine turno in conseguenza dell'incidente di venerdì sera, quando quattro operai diretti della Fincantieri hanno accusato mancamenti e giramenti di testa mentre lavoravano nel reparto salderia.

Infortuni alla Fincantieri di Monfalcone: operai in sciopero

A quanto si apprende, i quattro lavoratori non versano in gravi condizioni.

Dopo l'allarme, sul posto è intervenuto il personale sanitario che ha preso in carico gli operai, i quali, secondo una ricostruzione, sarebbero rimasti intossicati. Sono in corso accertamenti per risalire alle cause che hanno provocato i malori.

Riproduzione riservata © Il Piccolo