Infortunio mortale alla Bipan: consegnati gli atti alla Procura

BICINICCO . Prosegue il lavoro degli inquirenti per fare chiarezza sulla morte dell’operaio della ditta Mion & Mosole, avvenuta martedì mattina, a Bicinicco, nel piazzale della Bipan, azienda che...

BICINICCO . Prosegue il lavoro degli inquirenti per fare chiarezza sulla morte dell’operaio della ditta Mion & Mosole, avvenuta martedì mattina, a Bicinicco, nel piazzale della Bipan, azienda che produce pannelli in fibra di legno.

Ieri, in tarda mattinata, i Carabinieri della Stazione di Palmanova hanno consegnato in Procura gli atti relativi all’infortunio nel quale ha perso la vita Michele Bianco, classe 1964, di Maserada sul Piave, in provincia di Treviso.

L’uomo, che si trovava a Bicinicco proprio in quanto doveva provvedere alla sostituzione di un filtro per conto della sua azienda, è stato investito da una pala caricatrice mentre stava transitando a piedi nel piazzale. Sul posto martedì, oltre ai soccorsi sanitari che purtroppo nulla hanno potuto fare per l’uomo che era infatti già deceduto, sono intervenuti anche il medico legale e il personale dell’Azienda Sanitaria 2 Bassa Friulana Isontina che si occupa della Prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro. Anche a loro spetta consegnare alla Procura la documentazione predisposta su quanto accaduto alla Bipan. La Procura ha inoltre disposto l’autopsia in forma garantita, alla presenza cioè dei consulenti nominati dalle persone che saranno iscritte nel registro degli indagati affinchè prendano parte agli accertamenti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo