Ingaggiato il mister dei pulcini del Cittadella

L’entrata improvvisa di una nuova proprietà e le fideiussioni che arrivano in extremis, non sono i soli colpi di scena che riserva l’Unione Triestina 2012. Ieri pomeriggio, nel suo primo comunicato, la nuova proprietà ha reso noto «che il sig. Doardo è il nuovo allenatore della prima squadra. Doardo arriva a Trieste dopo una lunga esperienza nel settore giovanile di squadre professionistiche con risultati di prestigio». Nel comunicato il nome di battesimo non c’è, ma trattasi per la precisione di Paolo Doardo, che del resto era uno dei cosiddetti “visitors” che hanno voluto mantenere l’anonimato, avvistati un mese fa a Prosecco e poi domenica sulle tribune del Rocco.
Doardo arriva in effetti da una società di Lega Pro come il Cittadella, ma nella società granata ricopre attualmente il ruolo di allenatore dei Pulcini. Nessun pregiudizio, per carità, del resto Doardo ha lavorato a lungo anche con i piccoli del Vicenza con ottimi risultati, però una scelta decisamente anomala per la panchina di una squadra di serie D, soprattutto per una piazza come Trieste e in un momento tanto delicato. Accanto a lui, nella foto ufficiale dei Pulcini del Cittadella, c’è anche un altro del gruppetto avvistato a Trieste, ovvero Giuseppe Delogu, dirigente accompagnatore della squadra dei baby granata. Ma il comunicato dell’Unione Triestina 2012 continua e fa sapere «che mister Roncelli, a cui vanno i complimenti per aver gestito al meglio il gruppo nelle ultime difficili settimane, continuerà ad essere parte attiva dello staff tecnico, seguendo i portieri». E a proposito di portieri, in un secondo comunicato la Triestina ha reso «che i giocatori Pontrelli e Di Piero sono stati posti in lista di svincolo, in quanto non rientrano nel nuovo progetto tecnico della società». In pratica un gesto di rottura con la precedente proprietà, visto che Nicholas e Damiano erano i figli dei due reggenti uscenti.
Ma che Triestina sarà quella che da oggi tornerà ad allenarsi sul campo di Prosecco? Della dozzina di giocatori della prima squadra attualmente in forza, dovrebbero rimanerne 7-8. Ma già oggi, per sopperire a tutte queste assenze, dovrebbero essere in arrivo altri 7-8 nuovi giocatori già reclutati dalla nuova proprietà e attesi a Prosecco. E poi c’è il capitolo dei giocatori ancora fuori rosa: qualcuno come Kabine si è già sistemato, mentre sembra che una gran parte di quelli che vogliono andarsene, sia disposta alla rinuncia delle mensilità pur di svincolarsi: questo aiuterà a dare un’ulteriore sforbiciata ai debiti e all’ammontare ingaggi stagionale. Forse, ma è solo un’ipotesi, si sta cercando però di tenere Beghin. Tornando ai rinforzi, comunque, il mercato non sarebbe finito con i gli arrivi previsti oggi. La volontà infatti è prelevare anche qualche elemento dalla Lega Pro, ma in questo caso bisognerà attendere inizio gennaio e quindi l’apertura del mercato dei professionisti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo