Interattiva e ad alta risoluzione: inaugurata la nuova Luminosa di Trieste

A breve anche il Comune di Trieste veicolerà delle comunicazioni di servizio, turistiche, attraverso questi dispositivi. Da oggi Trieste dispone così di un innovativo sistema di fare pubblicità

Laura Tonero
La nuova Luminosa a Trieste (foto Lasorte)
La nuova Luminosa a Trieste (foto Lasorte)

TRIESTE È stata inaugurata stamane la nuova Luminosa. Alle 11.30 sono stati accesi il grande ledwall di sei metri di larghezza, ad altissima risoluzione, che si impone su via Carducci, e i tre monitor touch disponibili nella parte più interna e che potranno essere utilizzati per veicolare messaggi commerciali e di servizio.

A breve anche il Comune di Trieste veicolerà delle comunicazioni di servizio, turistiche, attraverso questi dispositivi. Da oggi Trieste dispone così di un innovativo sistema di fare pubblicità.

L’iniziativa fa capo alla Gap di via Pigafetta, la società dell’imprenditore Antonio Rosanò che nel 2019 ha acquistato quel manufatto, puntando già da allora a trasformarlo in uno strumento pubblicitario altamente innovativo.

All’inaugurazione della nuova Luminosa – disegnata dallo studio Metroarea - erano presenti il presidente della Regione Massimiliano Fedriga, il sindaco Roberto Dipiazza, l’assessore regionale alla Sicurezza Pierpaolo Roberti, quello comunale alla Pianificazione territoriale Michele Babuder e il presidente di Trieste Trasporti Maurizio Marzi Wildauer.

Riproduzione riservata © Il Piccolo