Intervento antitarlo nell’aula storica della scuola Toti

L’intervento è stato affidato alla ditta “Tre Di” di Sgubin per un importo di 585 euro Completamento dei lavori previsto per fine dicembre
Altran Monfalcone-07.07.2011 Scuola Elementare Enrico Toti-Via Romana-Monfalcone-Foto di Katia Bonaventura
Altran Monfalcone-07.07.2011 Scuola Elementare Enrico Toti-Via Romana-Monfalcone-Foto di Katia Bonaventura

Il Comune di Monfalcone ha affidato alla ditta “Tre Di” di Sgubin l’intervento antitarlo completo, in garanzia, presso l’aula storica della scuola elementare “Toti” di via Romana.

Attraverso la relativa determina dirigenziale, è stato impegnato un importo di 585 euro. Per questo intervento è previsto il completamento al 31 dicembre prossimo.

Nella determina dirigenziale viene premesso che la titolare di Posizione Organizzativa, dottoressa Rossana Spazzali, in seguito ad una specifica segnalazione da parte del direttore scolastico, ha richiesto l’intervento antitarlo per la disinfestazione dell’aula della scuola elementare in questione. Due anni fa era stato eseguito, da parte della ditta Urania, quale affidatario dell’appalto per il servizio di disinfestazione, un trattamento antitarlo con spennellatura di tarlicida su cinque banchi scolastici e la nebulizzazione del locale per l’eliminazione degli insetti adulti.

Tuttavia l’intervento eseguito non si è dimostrato risolutivo del problema, richiedendo pertanto trattamenti specifici con gas e affumicature, nell’avvalersi di ditte specializzate ed organizzate.

Un’attività, quindi, per la quale la ditta Urania, come aveva comunicato all’ente locale, non possedeva un’organizzazione tale da poter essere in grado garantire.

Da qui, dunque, il ricorso alla ditta “Tre Di”, affidataria dell’appalto di derattizzazione esterna, la quale ha confermato la possibilità di effettuare l’intervento antitarlo, a fronte di una garanzia di cinque anni.

La ditta, previo uno specifico sopralluogo alla scuola elementare “Toti” al fine di prendere visione della problematica, ha quindi proposto il relativo preventivo.—

Riproduzione riservata © Il Piccolo