Intervento dei Vigili del fuoco a Roiano: solo una rete pericolante

Nel popoloso rione è scattato l’allarme all’indomani della tragica fuga di gas in via Crispi. Fortunatamente si è trattato di un intervento di routine per i pompieri, che i residenti hanno ringraziato offrendo loro alcuni doni di riconoscenza

Pietro Comelli
L'intervento dei pompieri a Roiano: i residenti li hanno ringraziati offrendo loro doni
L'intervento dei pompieri a Roiano: i residenti li hanno ringraziati offrendo loro doni

Un fine anno di superlavoro per i vigili del fuoco di Trieste non solo impegnati dal grave fatto avvenuto lunedì in via Crispi, dopo una settimana complessa fra interventi per i danni causati dalla bora e gli incendi di Borgo San Sergio.

Questa mattina, martedì 31 dicembre, si è ritenuto necessario in via Sant’Ermacora, nel rione di Roiano proprio di fronte alla chiesa, un intervento su un poggiolo al terzo piano del civico per una rete pericolante.

Sul posto due mezzi dei pompieri che, con un’autoscala, hanno bonificato il poggiolo di un appartamento evidentemente non abitato in questi giorni dai proprietari. Dopo lo spavento iniziale dei cittadini del rione, che hanno temuto un nuovo caso grave come quello di lunedì sera avvenuto in via Crispi, davanti a un intervento di routine è tornata la calma ma anche la riconoscenza per i vigili del fuoco.

Non a caso c’è chi dalle finestre di via Sant’Ermacora ha voluto consegnare alcuni doni di riconoscenza ai pompieri augurando loro buon anno.

Riproduzione riservata © Il Piccolo