La Brigata saluta il maresciallo Mauro

La Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli” piange il primo maresciallo Filippo Mauro. Aveva 52 anni.
Originario di Laurito (Salerno) era entrato nell’Esercito giovanissimo e da più di trent’anni si trovava a Gorizia dove viveva con la moglie Enza e i figli Nello, Antonella e Francesco. Il maresciallo Mauro si è spento all’ospedale San Giovanni di Dio dove era stato ricoverato a causa della malattia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.
Addetto di branca al Reparto comando e supporti tattici di via Trieste, da giovane aveva partecipato ad alcune missioni all’estero, ma poi si era fermato dopo la nascita dei figli. L’intera brigata “Pozzuolo del Friuli” si è stretta attorno alla famiglia del sottufficiale e ieri i militari gli hanno portato l’ultimo saluto. Questa mattina la bara verrà chiusa e il feretro del primo maresciallo Mauro verrà trasferito in Campania. Amava Gorizia, ma il corpo sarà seppellito nella cappella di famiglia a Rofrano (Salerno).
I colleghi della Pozzuolo lo ricordano come una persona gioviale e di compagnia. Sempre disponibile nei confronti del prossimo. (s.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo