La cormonese Jennifer sul palco di miss Gradisca è

L’abbiamo vista in tivù, bella tra le belle, e pensava di arrivare a giocarsi il podio, la goriziana Debora Gambino, alla finale nazionale di Miss Padania, ma la giuria ha pensato diversamente. Si è così piazzata fra le prime dodici la mora isontina approdata al teatro degli Arcimboldi a Milano per la serata conclusiva assieme ad altre 5 colleghe della regione. Ad avere la meglio del drappello friulo-giuliano è stata l’udinese Beatrice Barazzutti, studentessa diciottenne, giunta seconda assoluta con il titolo di Miss Camicia Verde, che l’anno scorso toccò a un’altra bella ragazza friulana, Eleonora Nocent. Esperienza positiva ma non esaltante nemmeno per la dolegnese Marta Venica, pure lei uscita nelle fasi finali, nonostante la bella rappresentazione scenica effettuata. Ma Marta è ancora giovanissima e avrà modo e tempo per rifarsi, magari in qualche altro concorso.
È invece una cormonese a conquistare il secondo gradino del podio a Gradisca (con la fascia di Miss Linea Sprint), nell’ambito delle manifestazioni della Notte bianca. Lei è Jennifer Zucco, 19 anni, studentessa allo Scientifico, ballerina di successo nella Salsa portoricana e con il sogno di diventare una psichiatra. Jennifer ha dovuto cedere il titolo di Miss Gradisca è .., selezione provinciale del concorso di Miss Alpe Adria International, alla 17enne venzonese Giulia Del Bianco. La manifestazione gradiscana, organizzata dall’agenzia Iomochi di Udine, ha visto una folta partecipazione di pubblico, che ha alla fine tributato i giusti applausi alla sfilata delle finaliste su due splendide limousine.
All’hotel Internazionale di Gorizia invece è emersa la diciottenne goriziana Angela Brescia, classificatasi al quarto posto nella selezione di Miss Muretto con la fascia di Miss Intimo Samma Shops. Angela è alta 1.68 e fa la ragazza immagine e la hostess. A vincere è stata Angela Rosani di Trieste. Le candidate sono uscite in passerella accompagnate dai concorrenti alla selezione per Mister Friuli Venezia Giulia.
A indossare la fascia di Mister Gorizia 2011 è stato Mohamed Thiao, 26 anni, triestino di origini senegalesi, single, giardiniere. Quinto posto per Gianluca Franciosi (primo a sinistra nella foto), 20 anni, di S. Pier d'Isonzo, 1.76, calciatore professionista. La finale regionale per i Mister sarà l'11 settembre a Manzano. Prossime opportunità: per Miss Muretto (dai 16 ai 24 anni) questa sera a Mortegliano nel nuovissimo locale Play Street, per Mister Friuli Venezia Giulia (dai 17 ai 33) il 24 giugno a San Daniele. Iscrizioni al 329.7185333 oppure a info@astolmodels.it .
Claudio Soranzo
Riproduzione riservata © Il Piccolo