La Falconstar in lutto piange la segretaria Elena Decolle

Si è spenta ieri mattina nell’ospedale di San Polo, a 51 anni, Elena Decolle, moglie di Mauro Zuccolotto, team manager della prima squadra della Falconstar, al cui interno si era impegnata a lungo.
Elena Decolle aveva prestato le proprie competenze professionali alla segreteria, occupandosi della gestione delle iscrizioni del settore giovanile e minibasket, organizzazione degli eventi sportivi e dei centri estivi, ma dava una mano anche al bar. Un impegno che non ha mai abbandonato, fino a quando, un anno e mezzo fa, la malattia non l’aveva colpita, costringendola a un ruolo meno attivo.
«Una persona che ci è sempre stata vicina – ricorda Rolando Cerigioni, general manager della società, approdata alla fine dello scorso campionato in serie B, in cui sta per debuttare – anche nei momenti peggiori, quelli della crisi che ci ha colpito otto anni fa, quando fummo, a novembre del 2011, espulsi dal campionato».
Alla Falconstar tutta la famiglia era ed è del resto legata: Mauro, figlio di Franco, traino e punto di riferimento del basket locale e non solo, cui la società dedica un torneo a metà settembre, è appunto il team manager della prima squadra, Matteo, 18 anni, è nella rosa della prima squadra, Emma, 15 ha giocato pure a basket con la Falconstar. «Per i suoi figli, per Matteo ed Emma, Elena è sempre stata una figura presente, una guida, come lo è stata per noi della Falconstar», aggiunge Cerigioni. Laureatasi all’Università di Trieste in Scienze politiche, con un indirizzo politico-sociale, con una votazione di 110 e lode, allo stesso tempo lavorando, Elena Decolle è stata impiegata per quasi 14 anni in una società di Trieste, occupandosi di progettazione e organizzazione di eventi congressuali. Poi fino a tre anni fa ha lavorato come impiegata amministrativa in diverse aziende del territorio isontino, affiancandovi sempre l’attività di volontariato nella Falconstar, che ora si stringe alla famiglia, al suo dirigente, in attesa di conoscere la data dei funerali, non ancora stabilita. —
La.Bl.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Il Piccolo