La grande serata con Elisa. Attesi migliaia di fan

Appuntamento alle 19 negli impianti di base per l'inaugurazione della rassegna “Giardino di Natale”. Severe disposizioni su parcheggi e viabilità
Bonaventura Monfalcone--foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone--foto di Katia Bonaventura

Elisa fa cantare Ronchi dei Legionari

RONCHI DEI LEGIONARI Domenica 25 novembre è il grande giorno a Ronchi dei Legionari. Inaugurato, con il concerto della banda della società filarmonica Giuseppe Verdi, la sesta edizione del Giardino di Natale. Torna la pista di pattinaggio su ghiaccio, che saranno tre per la precisione per un totale di 650 metri quadrati, tornano le casette di Natale, i tanti appuntamenti ed eventi che si svilupperanno sino al 6 gennaio e, da domani, torna il torneo di “Curlig bisiac”. E quella di oggi, nella zona degli impianti di base, nuova location, sarà una giornata speciale. Alle 19, infatti, è in programma il concerto acustico di Elisa, madrina del “Curling bisiac” che si preannuncia da tutto esaurito. Ed è stato il successo delle passate edizioni a consigliare ad amministrazione comunale, Pro loco e Ronchi Live a cambiare la sede di questo ricco contenitore di eventi.

«Cambio dovuto proprio alle tantissime presenze registrate alle nostre iniziative, fatto che ha suggerito agli organizzatori, anche su indicazione delle forze dell’ordine – ha detto il sindaco, Livio Vecchiet – di trovare spazi più ampi e più sicuri. La sinergia tra amministrazione comunale, Pro loco e Ronchi Live crea un forte senso di appartenenza e attorno alla nostra pista di ghiaccio si sente il cuore, che forse da altre parti non c’è».

L’importante contributo della Camera di Commercio, anche grazie all’intervento di Carlo Feruglio, è il riconoscimento al grosso lavoro fatto in questi anni. Il crescendo del torneo di curling ma anche di tutte le altre iniziative dà al programma di Natale una connotazione non solo ricreativa e divertimento, ma anche sociale. Oggi si inizia e proprio il regalo offerto da Elisa costringerà ad un super lavoro le varie forze di polizia. I parcheggi consigliati sono quelli dello stadio Lucca, della Despar di via Stagni o quello di piazzale 8 Marzo. Da domani, poi, le prime gare del “Curling bisiac” dalle 19 alle 23. Il Giardino di Natale andrà avanti per 46 giorni filati con tanti, tantissimi appuntamenti. Sabato 8 dicembre alle 19 arriverà “Ocio la pignata” sfida di curling bisiac tra atleti non vedenti dell’associazione sportiva “Sport for all Hans Herlacher Team” e una selezione di atleti del curling, ad armi pari, mentre il 16 dicembre alle 18 “La tomica se dà delle arie…” gara culinaria di “fasoi in tecia” cucinati nella pentola a pressione, con la partecipazione di Maxino.

Nella stessa giornata “Ronchi Natale” proporrà i mercatini nelle vie del centro città e il pomeriggio del 25 dicembre alle 18 la Tombola de Nadal In programma concerti, letture per bambini e adulti, truccabimbi, spettacolo di magia, laboratori natalizi e il 31 dicembre “Feston de Capdonno”. —


 

Riproduzione riservata © Il Piccolo