La grotta delle Torri di Slivia riapre dopo tren’anni

DUINO AURISINA. La grotta delle Torri di Slivia ritorna accessibile al pubblico dopo oltre trent’anni. la grotta infatti, di proprietà di Corrado e Roberta Greco, si trova proprio sotto uno dei...
Silvano Trieste 06/01/2010 Grotta Gigante, si calano Le Befane e i Re Magi
Silvano Trieste 06/01/2010 Grotta Gigante, si calano Le Befane e i Re Magi

DUINO AURISINA. La grotta delle Torri di Slivia ritorna accessibile al pubblico dopo oltre trent’anni. la grotta infatti, di proprietà di Corrado e Roberta Greco, si trova proprio sotto uno dei terreni dell’azienda agricola (con agriturismo) “le Torri di Slivia”.

Ora la grotta, la terza per dimensioni del Carso italiano, è stata attrezzata con una scala e l’illuminazione particolare per poter conssentire l’inngresso a tutti nel rispetto dell’ambiente ipogeo. La grotta infatti sarà aperta ai turisti e alle scuole, che nelle visite dovranno attenersi alle prescrizioni degli esperti per non disturbare la numerosa colonia stanziale di pipistrelli che abita la grotta.

Infatti è stato fissato un numero massimo di visitatori per gruppo e al giorno.

La grotta sarà raggiungibile dall’agriturismo grazie all’agribus allestito appositamente dall’azienda, che attende i primi visitatori per martedì primo maggio.

Nella stessa data anche a Borgo Grotta Gigante si terrà una giornata di festa che si svilupperà fra lo storico tendone e i prati circostanti. Gli organizzatori annunciano palco, birra, grigliate e tanta musica dalle 16 in poi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo