La locomotiva del Porto vecchio sfila sulle Rive

Di certo non è passata inosservata. La locomotiva gialla del treno che attraverserà il Porto Vecchio, ha fatto ieri la sua comparsa sulle Rive. È solo un “pezzo”, certo, ma dà comunque l’idea del...
Lasorte Trieste 19/05/16 - Trasporto Locomotiva Gialla in Porto Vecchio
Lasorte Trieste 19/05/16 - Trasporto Locomotiva Gialla in Porto Vecchio

Di certo non è passata inosservata. La locomotiva gialla del treno che attraverserà il Porto Vecchio, ha fatto ieri la sua comparsa sulle Rive. È solo un “pezzo”, certo, ma dà comunque l’idea del convoglio che, a breve, animerà l’antico scalo. Una volta completo, infatti, il treno coprirà un percorso che andrà dal molo Quarto fino alla Centrale idrodinamica. Un viaggio a disposizione anche degli passeggeri disabili e degli amanti delle due ruote: a bordo delle carrozze, infatti, potranno essere caricate a bordo anche le biciclette.

È il primo step di un progetto che dovrebbe rivoluzionare parte della mobilità cittadina: già dal primo ottobre infatti, e quindi alcuni giorni prima della Barcolana, il treno arriverà fino alle società nautiche di Barcola creando un comodo collegamento anche per le passeggiate autunnali, ma facendo presagire quello che l’anno prossimo sarà un collegamento supplementare per andare al mare. In attesa di sedersi comodamente a bordo, è possibile guardare il primo viaggio sulle Rive grazie al video sul sito del Piccolo.

Riproduzione riservata © Il Piccolo