La Pro loco Mitreo entra nella rete Città del vino
DUINO AURISINA
Continua a crescere la famiglia delle Città del vino del Friuli Venezia Giulia, di cui fanno già parte 26 Comuni: in questi giorni è entrata a far parte del coordinamento della struttura anche la Pro loco Mitreo di Duino Aurisina, organizzatrice fra l’altro dell’apprezzata manifestazione “Calici di stelle”.
«Proprio la nostra regione – spiega il coordinatore delle Città del vino del Friuli Venezia Giulia Tiziano Venturini – era stata tra le prime a livello italiano a vedere accolta, una decina di anni fa, una pro loco tra i propri membri. Partendo da questa esperienza – aggiunge Venturini – ora anche altre pro loco hanno fatto domanda di adesione e quella di Duino Aurisina è stata subito accettata, proprio per la qualità del lavoro svolto e i programmi delineati per il futuro».
I rappresentanti della Pro loco di Duino Aurisina parteciperanno alla prima riunione del Consiglio nazionale delle Città del vino venerdì prossimo. Nel corso dell’appuntamento sarà anche proclamata la Città del vino per il 2022, titolo al quale aspira pure lo stesso Comune di Duino Aurisina, che ha presentato un progetto dal respiro regionale che coinvolge gran parte delle altre Città del vino del Friuli Venezia Giulia. Duino Aurisina è fra l’altro l’unico centro del territorio dell’ex provincia di Trieste a far parte del coordinamento delle Città del vino.—
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo