La sfida del “Cardo” a Malchina È il primo Wine Resort del Carso

La struttura con piscina, spa e sette suites ha aperto in piena estate La titolare Cellie: «Già molte le prenotazioni fino alla Barcolana» 

la storia

Duino

Cardo Resort ha aperto i battenti a Malchina a luglio, gestito dalla giovane Valentina Cellie, 28 anni, triestina, che insieme a una squadra affiatata, ha dato il via alla novità. L’attività ricettiva è iniziata il 2 luglio, con la piscina, la Spa e sette le suites, ciascuna ispirata a un vino del territorio. Il ristorante è operativo dal 10 luglio. Completa il tutto l’azienda agricola biologica. «È il primo Wine Resort del Carso - spiega Valentina - e per fortuna le soddisfazioni sono arrivate fin da subito. Tanti turisti, ma anche triestini hanno scoperto la struttura, oltre a persone da tutta la regione. Anche il mese di settembre registra tante prenotazioni, e ancora altre fino alla Barcolana». In cucina c’è lo chef Daniele Pizzioli, triestino, che dopo anni di lavoro a Lisbona e Bruxelles, ha scelto di rientrare in Italia, per dedicarsi alla lavorazione delle materie prime del territorio, rivisitate in chiave moderna. «Ospitiamo anche tanti eventi privati - prosegue Valentina - come matrimoni, battesimi e compleanni, o iniziative per tutti, come la cena tra le vigne».

Cardo Boutique & Wine Resort si trova in località Malchina 22F. «È quasi un anno che lavoro insieme ai miei soci a questo progetto - ricorda Matteo Spangaro, CEO della società che gestisce la struttura - questo è un territorio fantastico, lo dico da triestino e lo scopro ogni volta da tutti coloro che vengono da fuori, e mi ricordano quanto siano speciali questi luoghi». —



Riproduzione riservata © Il Piccolo