La “vlogger” Greta Menchi oggi al Tiare Shopping

VILLESSE. La scrittrice e “vlogger” Greta Menchi sarà oggi alle 16 al parco commerfiale Tiare Shoppingi di Villesse dove firmerà “Il mio libro sbagliato”. Il libro, uscito lo scorso 28 aprile, è ironico, coloratissimo, surreale, fatto a sua immagine e somiglianza, e la giovanissima Greta (ha solo 21 anni) di vedere la vita. Con oltre 750mila iscritti al suo canale YouTube e 75 milioni di visualizzazioni, Greta Menchi è una delle youtuber italiane più famose e amate dai teenager e un fenomeno sui social network: oltre 300mila follower su Twitter, più di 400mila “Mi piace” su Facebook e un milione di seguaci su Instagram.
Centinai di migliaia di giovani la seguono ogni giorno su YouTube dove lei, dalla sua camera, racconta tutto, ma proprio tutto di sé.
Cresciuta tra Harry Potter e il nuoto agonistico, il liceo scientifico e Under Pressure dei Queen, Greta non prepara i suoi video, improvvisa e fa tutto da sé, dalla registrazione al montaggio al punto che la sua stanza, racconta, “sembra uno studio di registrazione, con fogli e luci ovunque”.
Candidata a due Web Show Award 2015 e vincitrice nel 2014 del Facebook Stars, nel 2015 ha esordito come doppiatrice per il film “L’Asso” nella manica.
L'incontro con i fan si terrà alle 16 nell'area Media World – Swarovski del centro commerciale di Villesse, con accesso al palco riservato ai possessori di una copia del libro e priorità a chi lo acquista presso la libreria Giunti al Punto o il negozio Media World di Tiare Shoppig. È già possibile ritirare il pass presso l’Info Point del centro commerciale presentando lo scontrino (tutti i dettagli sul sito www.tiareshopping.com).
Riproduzione riservata © Il Piccolo








