Ladri di motocicli in azione, furti in serie

Tre furti di motocicli da parte di ignoti nell’arco di due notti. Gli episodi sono avvenuti in punti diversi della città, ma le attenzioni dei ladri si sono concentrate sempre su mezzi a due ruote.
Il primo episodio risale alla nottata fra il 20 e il 21 agosto scorsi: a sparire nel nulla è stata una Vespa della Piaggio che era parcheggiata lungo via Guerrazzi, sotto il colle di San Giusto. A denunciare quanto accaduto è stato il proprietario del veicolo una volta accortosi di come la propria Vespa fosse scomparsa. Le indagini dei carabinieri della stazione di via dell’Istria, per risalire al colpevole o ai colpevoli del raid notturno, sono in corso.
Altra analoga azione dei ladri nella notte successiva, quella fra il 21 e il 22 agosto: questa volta ad essere portata via è stata una Vespa 150. Anche in questo caso ad accorgersi della brutta sorpresa è stato il proprietario, che non ha più trovato il suo motociclo laddove era stato parcheggiato l’ultima volta. Come nel primo caso, procedono i carabinieri di via dell’Istria.
Infine, terza e ultima situazione dello stesso genere denunciata nei giorni scorsi è stata quella relativa al furto di un motociclo Gilera Typhoon, che si trovava posteggiato in viale Miramare. Il proprietario del mezzo, dopo aver riscontrato l’avvenuta sottrazione dello scooter da parte anche qui di ignoti nella notte fra il 21 e 22 agosto, ha denunciato quanto successo alla stazione dei carabinieri di Barcola. Sulla questione procedono i militari dell’Arma della stazione di Barcola.
Le indagini mirano a identificare e rintracciare le persone resesi responsabili di questi furti e che - sulla base degli articoli 624 e 625 del Codice penale - saranno poi chiamate a rispondere di furto aggravato. (m.u.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo