Ladri in fuga dopo il colpo al supermarket di Torviscosa

TORVISCOSA. Sventato furto al supermercato Coop consumatori Nordest di piazzale Marinotti a Torviscosa. I ladri - grazie alla segnalazione di alcuni abitanti della zona, che hanno portato all’arrivo...

TORVISCOSA. Sventato furto al supermercato Coop consumatori Nordest di piazzale Marinotti a Torviscosa. I ladri - grazie alla segnalazione di alcuni abitanti della zona, che hanno portato all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri, della vigilanza privata e per l’attivazione dell’allarme - sono scappati abbandonando la cassaforte sotto i contenitori delle immondizie.

Erano circa le 23.30 di mercoledì, quando in piazzale Marinotti dei residenti della zona hanno notato alcune persone muoversi vicino alla porta d’ingresso secondaria del supermercato. Hanno immediatamente segnalato la cosa al 112, mentre è scattato l’allarme, per cui i ladri vistisi scoperti si sono dati alla fuga a bordo di una macchina di grossa cilindrata. Nel contempo arrivava un vigilantes del servizio privato di sorveglianza che controlla anche il supermercato Coop Nordest di Torviscosa.

Intercettati da una pattuglia dei carabinieri del Comando di Palmanova, sono stati inseguiti fino a Bagnaria Arsa, dove hanno abbandonato la vettura per dileguarsi tra i campi. È stata subito attivata la ricerca, ma con il buio è stato impossibile localizzarli. Il sopralluogo delle forze dell’ordine alla Coop Nordest ha appurato che i ladri (tre o forse quattro persone) avevano prima scassinato la porta dell’ingresso posteriore e poi proceduto a “sradicare” la cassaforte dal muro dell’ufficio.

Dopo averla portata fuori dal locale, sentendo l’allarme suonare, sono scappati. Consistenti i danni alla porta d’ingresso e alla parete, ma nulla sarebbe stato rubato.

Ieri mattina comunque il supermercato è rimasto chiuso per sistemare il disastro. Per le indagini stanno procedendo i carabinieri della stazione di Torviscosa e i colleghi della Compagnia di Palmanova. (f.a.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo