L’aiuto all’Enpa degli alunni diventati baby “imprenditori”

I piccoli alunni della sezione Luna della scuola dell’infanzia “Giochi delle stelle”, grazie ad un percorso formativo socio-culturale progettato dalle loro insegnanti Manuela Acquafresca e Rossella Fain, e supportato dalla coordinatrice scolastica Chiara Zidari , sono diventati cittadini attivi sul nostro territorio.

Sviluppando capacità imprenditoriali, a Natale i bambini hanno organizzato un mercatino con manufatti creati da loro mani e l’incasso è stato interamente devoluto all’Enpa.

In questi giorni i bambini sono andati a trovare nel rifugio di via Marchesetti gli amici a due e quattro zampe a cui hanno generosamente dedicato tempo e denaro.

Accolti dalla presidente Patrizia Bufo, che li ha ringraziati per il dono, i bimbi hanno osservato come i volontari si prendono cura degli animali. Una dedizione che ha permesso anche ai piccoli di sviluppare un forte senso di responsabilità verso i “loro” animali ospitati all’Enpa. —

Riproduzione riservata © Il Piccolo