Lamu prenderà il suo posto nel 2018

Il buon esempio di Thelma farà triplicare le unità cinofile in servizio al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Gorizia. Il suo padrone Andrea Leban (foto) ha pensato per tempo a come...
Il buon esempio di Thelma farà triplicare le unità cinofile in servizio al comando provinciale dei Vigili del fuoco di Gorizia.


Il suo padrone Andrea Leban (foto) ha pensato per tempo a come sostituirla e già a fine mese inizierà alla scuola nazionale cinofila di Volpiano (Torino) l’addestramento della giovanissima Lamù, una Australian shepherd di 2 anni e mezzo che dovrebbe prendere servizio nel 2018. Insieme a lei, probabilmente, prenderanno servizio anche i cani di altri due pompieri del comando di via Paolo Diacono, che stanno affrontando in questo periodo il percorso per ottenere il brevetto. Nel frattempo, è in allestimento un mezzo specializzato per le unità cinofile di Gorizia, con vano termico che consentirà di mantenere una temperatura e una ventilazione adeguate al benessere del cane anche se il mezzo dovesse restare a lungo parcheggiato sotto il sole.


Riproduzione riservata © Il Piccolo