L’arciduca d’Austria a Miramare

Georg von Habsburg Lothringe, figlio di Otto, a Trieste per un convegno
Foto Bruni 26.04.14 Georg Von Hasburg visita il Castello di Miramare con Dolenc
Foto Bruni 26.04.14 Georg Von Hasburg visita il Castello di Miramare con Dolenc

Visita ieri al castello e al parco di Miramare dell'arciduca d'Austria e principe reale d'Ungheria Georg von Habsburg Lothringe. L'arciduca, figlio dell’erede al trono Otto d'Asburgo, era accompagnato da una delegazione composta dal presidente della Paneuropa Slovena, Laris Gajser, dal presidente dell'Istituto storico culturale Mitteleuropeo, Marco Manin, e dal vicepresidente della Provincia di Trieste, Igor Dolenc.

L’interessante visita al castello ai è svolta dopo la conferenza sulle minoranze in Europa che è stata organizzata dal Movimento Paneuropeo alla Camera di Commercio di Trieste In piazza della Borsa. Dopo la visita del castello la delegazione che ha accompagnato l'Arciduca e Georg stesso si sono fermati ancora nel parco del Castello per un brindisi.

L'arciduca George d'Asburgo-Lorena, nome completo in tedesco Paul Georg Maria Joseph Dominikus von Habsburg-Lothringen, noto in Ungheria come Habsburg György, principe imperiale d'Austria, principe reale d'Ungheria, Croazia e Boemia (Starnberg, 16 dicembre 1964), è il secondogenito maschio di Otto d'Asburgo-Lorena e nipote del beato Carlo I ultimo imperatore d'Austria-Ungheria. È stato ambasciatore ungherese ed è l'attuale presidente della Croce rossa dello Stato magiaro.

Ieri ha partecipato alla conferenza sulle minoranze nell’Europa mediterranea dove è anche intervenuto con una relazione puntuale sulla situazione europera. Nel primo pomeriggio poi la visita al castello e al parco di Miramare.

Riproduzione riservata © Il Piccolo