Lascia la porta aperta e i ladri entrano in casa

È successo a Lucinico: volatilizzati cinquanta euro. L’inquilino non aveva chiuso l’uscio a chiave e i malviventi hanno avuto vita facile

Hanno il loro bel da fare carabinieri e polizia ad appellarsi ai cittadini affinché tengano ben chiuse porte e finestre quando si allontanano da casa. Ma capita sempre che ci sia qualche persona sbadata che, nonostante i reiterati appelli da parte delle forze dell’ordine, esce e lascia aperta la porta di casa fornendo un assist formidabile ai delinquenti. È successo, nei giorni scorsi (ma la notizia è emersa pubblicamente soltanto ieri mattina) a Lucinico.

I ladri, che in questo periodo sono molto attivi in tutto l’Isontino, non hanno nemmeno dovuto utilizzare i comuni arnesi da scasso: non è stato necessario forzare alcunché nè praticare il solito forellino in corrispondenza della maniglia perché la porta di casa era... aperta: non spalancata ma non chiusa con le chiavi.

I malviventi, così, sono entrati indisturbati, non hanno fatto alcuna fatica e hanno arraffato quei pochi contanti (pare una cinquantina di euro), dileguandosi e facendo perdere le proprie tracce.

Argomenti:furtiladri

Riproduzione riservata © Il Piccolo