L’assessore Lodi: «Intervento massiccio su quello che è un biglietto da visita della città»

Quello approvato nei giorni scorsi è «uno dei più grossi piani mai presentati» per quanto riguarda il verde pubblico cittadino. Niente più interventi a spot, quindi, ma «una programmazione integrata...
Quello approvato nei giorni scorsi è «uno dei più grossi piani mai presentati» per quanto riguarda il verde pubblico cittadino. Niente più interventi a spot, quindi, ma «una programmazione integrata e massiccia in grado di garantire una manutenzione costante lungo tutto il triennio 2017-2019».


Non nasconde la propria soddisfazione, l’assessore ai Lavori pubblici (da cui dipende anche il servizio “Spazi aperti e spazi verdi pubblici”, ndr), Elisa Lodi, che parla di «un impegno importante per il decoro non solo di parchi e giardini, ma di tutte le aree verdi del territorio, comprese le aiuole spartitraffico, perché - sottolinea - il verde urbano rappresenta anche un biglietto da visita della nostra città importante in chiave turistica».


Per quanto riguarda la programmazione triennale dei quattro progetti esecutivi, le cui delibere sono state approvate dalla giunta nei giorni scorsi, l’assessore Lodi rimarca il fatto che non verrà tralasciato alcun aspetto manutentivo: si andrà dall’analisi delle alberature esistenti alla piantumazione di nuovi arbusti, dall’abbattimento delle piante malate potenzialmente pericolose fino alla manutenzione di parchi e giardini del territorio.


(e.le)


Riproduzione riservata © Il Piccolo