Lavatrice nascosta nel cassonetto del verde

MUGGIA. Hanno confuso l’area del camposanto di Muggia per il cimitero degli elettrodomestici. E così, con la complicità del buio, hanno scaricato una lavatrice del cassonetto aperto dedicato alla...

MUGGIA. Hanno confuso l’area del camposanto di Muggia per il cimitero degli elettrodomestici. E così, con la complicità del buio, hanno scaricato una lavatrice del cassonetto aperto dedicato alla raccolta del verde (ramaglie, fiori appassiti ed erba di sfalcio). nascondendo il rottame con le frasche, sapendo benedi compiere un’azione illegale.

Per fortuna, grazie al senso civico di alcuni cittadini, ieri mattina mattina il Comune ha potuto ovviare ad una potenziale e considerevole spesa a carico di tutti i cittadini.

Chi infatti ha gentilmente omaggiato della lavatrice dismessa il cassonetto adibito alla raccolta di ramaglie non ha pensato alle conseguenzze.

Se non fosse giunta la segnalazione al Comune da parte di qualcuno che ha visto la lavatrice nascosta, la carcassa sarebbe finita nel compattatore. Con danni considerevoli che sarebbero ricaduti sulle tasche dei contribuenti locali.

Fortunatamente, invece, l'intervento per il trasporto della lavatrice nella discarica pubblica avrà una spesa ben inferiore per le tasche di tutti i muggesani. Ma anche questa spesa sarebbe stata evitabile.

Episodi di questo tipo risultano infatti inspiegabili dice il Comune - perché il punto di raccolta ha un'ampia estensione oraria (dal lunedì al giovedì: 8,30 - 14,30; venerdì e sabato dalle 10 alle 16; la prima domenica del mese 8-12), ma sono ancora più ingiustificabili considerando che esiste un servizio a domicilio, con cui chiamando l' 800-329669 si ha la possibilità di veder ritirato il proprio rifiuto ingombrante gratuitamente.

Riproduzione riservata © Il Piccolo