Lavori socialmente utili per chi guida ubriaco

CORMONS Il Comune di Cormons aderisce all’iniziativa che dà la possibilità di svolgere lavori socialmente utili a coloro che si sono visti ritirare la patente di guida per stato d’ebbrezza in modo da

CORMONS

Il Comune di Cormons aderisce all’iniziativa che dà la possibilità di svolgere lavori socialmente utili a coloro che si sono visti ritirare la patente di guida per stato d’ebbrezza in modo da abbattere le condanne penali inflitte dal giudice.

Il tema sarà affrontato nel corso del consiglio comunale convocato per il prossimo 28 aprile . Il sindaco Luciano Patat ha già anticipato l’argomento nel corso della riunione dei capigruppo tenutasi a Palazzo Locatelli. Anche a Cormons dunque, sarà possibile svolgere mansioni di pubblica utilità con un monte ore concordato per coloro i quali si sono visti sequestrare la patente di guida per superamento dei limiti alcolimetrici. Una possibilità che garantirà loro di vedersi diminuite le pene grazie all’opera di pubblica utilità (decoro dell’arredo urbano come la spazzatura delle strade, corsi gratuiti per la cittadinanza e altre iniziative za carattere sociale) che porterebbe giovamento alla comunità intera.

Il miglior modo, indubbiamente, per fare un servizio oltre che per gli altri, anche per se stessi.(m.f.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo