Le Generali lanciano un piano di sviluppo Italia: 300 milioni di investimenti in tre anni

Il consiglio d’amministrazione del gruppo triestino ha approvato un progetto di riorganizzazione che sarà incentrato su soli tre marchi: Generali, Alleanza e Genertel.

TRIESTE «Un piano di crescita attraverso importanti investimenti per far diventare Generali il marchio leader in Italia»: così l’amministratore delegato del gruppo triestino Mario Greco presenta il piano di sviluppo del Leone approvato dal consiglio d’amministrazione. Il nuovo piano di sviluppo in Italia prevede investimenti di circa 300 milioni nei prossimi 3 anni.

Il modello di business sarà incentrato in tre soli marchi (Generali, Alleanza e Genertel) e nasce Assicurazioni Generali Italia, cui faranno capo tutte le attività assicurative e bancarie italiane del gruppo. Il nuovo assetto permetterà alle Generali di «migliorare l’offerta e il servizio alla clientela e sviluppare al meglio il business nel nostro principale mercato». Dai dieci brand attuali - Generali, Ina, Assitalia, Alleanza, Toro, Genertel, Genertel Life, Augusta, Lloyd Italico, Fata - la riorganizzazione porterà all’operatività di tre sole compagnie, a cui faranno riferimento, nel 2015, «altrettanti brand, aree di business e canali distributivi», spiega una nota del gruppo.

Servizi nell’edizione in edicola sabato.

Riproduzione riservata © Il Piccolo