L’Enel ufficializza lo sbarco in città: sede in Tergesteo

Finalmente anche i 33 mila clienti di Enel di Trieste e provincia avranno in città un punto per l’assistenza cui fare riferimento. Apre infatti al pubblico il nuovo Punto Enel, situato in Piazza...
Lasorte Trieste 08/04/13 - Galleria Tergesteo
Lasorte Trieste 08/04/13 - Galleria Tergesteo

Finalmente anche i 33 mila clienti di Enel di Trieste e provincia avranno in città un punto per l’assistenza cui fare riferimento. Apre infatti al pubblico il nuovo Punto Enel, situato in Piazza Verdi, con accesso diretto dalla Galleria del Tergesteo. Già da lunedì 25 marzo gli uffici sono aperti ai clienti, ma è fissata per domani, alla presenza delle autorità locali e del management aziendale, l’inaugurazione ufficiale, che segna il ritorno nel capoluogo giuliano, dopo 15 anni di assenza, del gruppo multinazionale guidato dall’ a.d. Fulvio Conti, presente in 40 paesi del mondo.

La nuova sede, distribuita su due piani e una superficie di circa 450 mq, mette a disposizione del pubblico nuovi servizi, un orario prolungato, cinque postazioni e le consulenze in 12 lingue diverse, con particolare attenzione alla comunità slovena. All’interno del punto Enel sarà possibile richiedere lo svolgimento di ogni operazione commerciale relativa ai contratti di fornitura elettrica e gas: attivare e modificare il contratto, comunicare la lettura del contatore, dimostrare e a breve eseguire il pagamento della bolletta, verificare la situazione dei propri consumi e pagamenti, provvedere alla domiciliazione bancaria, richiedere forniture di cantiere, ricevere informazioni utili in tema di efficienza energetica e mobilità elettrica. «Annuncio con grande soddisfazione - sottolinea il Responsabile Customer Service della Macro Area Nord Est di Enel, Luigino Zuin – il ritorno della presenza di una grande azienda come Enel in una città importante come Trieste. Il nostro obiettivo è essere leader assoluti per la qualità del servizio offerto alla clientela della provincia giuliana, coniugando innovazione, eccellenza e professionalità». Al secondo piano il Punto Enel di Trieste dispone di un'ampia sala che in futuro sarà destinata a iniziative culturali e già in occasione dell’inaugurazione offrirà, dalle 15 alle 18, le proiezioni dei cortometraggi di “Corti in tour”, l’iniziativa organizzata in partnership con il festival Maremetraggio.

Giulia Basso

Riproduzione riservata © Il Piccolo