L’ex stella del basket Danilovic accoltellato a Belgrado

Il cestista aggredito all’interno di in un ristorante Operato d’urgenza, è in condizioni serie

L’ex stella della Virtus Bologna Predrag Danilovic è stato accoltellato in un ristorante di Kosutnjak, in Serbia. Secondo quanto riferisce la stampa di Belgrado, l’ex giocatore di basket ha riportato lesioni all’addome, alle braccia e alla testa. Danilovic è stato portato in ospedale in gravi condizioni, è stato operato d’urgenza e ora è stabile. I medici continuano a monitorare il suo stato di salute e il decorso post-operatorio.

L’incidente sarebbe accaduto intorno alle 2 di notte, al termine di una lite scoppiata nel locale. La polizia ha già interrogato l’ex giocatore e ha aperto un’indagine senza fornire ulteriori dettagli.

Ex nazionale jugoslavo, 43 anni, Danilovic è attualmente presidente della squadra di pallacanestro del Partizan di Belgrado. Il giocatore vinse quattro titoli europei con la nazionale jugoslava di basket e altrettanti titoli europei per club con il Partizan e la Virtus Bologna. Oltre al campionato italiano, nel quale giocò negli anni Novanta, Danilovic (che vanta un’altezza di due metri e un centimento) militò anche in passato nell’Nba statunitense con i Miami Heat.

Appena appresa la notizia, la Virtus Pallacanestro Bologna, ha espresso i suoi migliori auguri di pronta guarigione . «La società - si legge in una nota del neo presidente Renato Villalta-, si stringe intorno a una delle più grandi bandiere della sua storia, augurandogli di rimettersi al più presto».

Riproduzione riservata © Il Piccolo