L’imprenditore-bomber è stato tronista a “Uomini e donne”

Il bomber, l’ex corteggiatore di “Uomini e Donne”, il bel marcantonio. Ecco chi è Pasquale Commentale, 30 anni, originario di Castellammare di Stabia, ma a tutti gli effetti bisiaco d’adozione: in...

Il bomber, l’ex corteggiatore di “Uomini e Donne”, il bel marcantonio. Ecco chi è Pasquale Commentale, 30 anni, originario di Castellammare di Stabia, ma a tutti gli effetti bisiaco d’adozione: in gioventù ha vissuto a Pieris e ora risiede a Staranzano.

Sono ormai lontani i tempi del primo reality calcistico italiano “Campioni”, quando, da centrocampista, arrivò a un passo dall’entrare nel Cervia di Ciccio Graziani, ma da quella prima volta in tivù Pasquale Commentale è diventato un volto popolare, anzi popolarissimo, a Monfalcone. Era il 2004 e, passata la prima scrematura tra 7mila candidati, il ragazzone che qualcuno paragonava per somiglianza a Bobo Vieri, venne catapultato sotto i riflettori, tra i 40 prescelti per formare la rosa del Cervia. Un mese e mezzo di preparazione con tanto di rinuncia a vestire la casacca del Fogliano (dove all’epoca militava) e poi la sfida in diretta tv col fenomeno Gullo. Due anni dopo, l’approdo a un’altra trasmissione Mediaset: il seguitissimo “Uomini e donne”, programma per cuori solitari condotto da Maria de Filippi. In quel di Canale 5, Pasquale Commentale vestiva i panni di uno dei tanti corteggiatori della bella tronista Susan. E bucava il video per i suoi modi affabili, gentili, educati. Già allora, nel 2007, si diceva occupato col fratello in una ditta in appalto entro lo stabilimento di Panzano e alternava il lavoro alle puntate a Roma, per girare le “esterne”. A maggio dello stesso anno sognava di fare il “salto di qualità” e di passare, la stagione seguente, da corteggiatore a “tronista”, ma il sogno non si concretizzò. Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti. Pasquale ha compiuto diverse “ospitate” come special guest alle feste in Bisiacaria e, calcisticamente parlando, ha cambiato casacca: oggi milita col Ronchi, ma il campionato, per lui, potrebbe essere definitivamente chiuso. (t.c.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo