L’Informagiovani adesso viaggia anche su Facebook
MUGGIA. Da pochi giorni anche l’Informamuggia – l’informagiovani del Comune di Muggia- ha aperto una propria pagina Facebook per informare ed avvicinare ancor più i giovani alle opportunità che vengono offerte loro. Oltre al già collaudato servizio offerto ai giovani muggesani attraverso le aperture settimanali, ogni lunedì dalle 16.30 alle 18.30 presso l’Ufficio relazioni con il pubblico in municipio (piazza Marconi), è ora quindi a disposizione anche uno spazio di informazione e comunicazione sul social network.
ExisT, l’associazione che gestisce lo sportello informativo, per incarico del Comune di Muggia, si è resa conto che molti giovani non sono a conoscenza di tutte le opportunità che il Comune, la Regione e l’Europa offre loro, dei programmi di apprendimento permanente, del servizio volontario europeo, degli scambi giovanili, insomma di tutte le occasione che bisogna prendere al volo quando si è ancora giovani. Lo sportello informativo, è stato inaugurato a novembre 2008 ed i giovani che hanno colto la possibilità di avvicinarvisi, hanno avuto l’opportunità di ricevere dettagliate informazioni relative a lavoro, stage e volontariato in Italia e all’estero, corsi, cultura e tempo libero.
La nuova finestra su Internet permette di essere informati in tempo reale, ogni giorno, su eventuali possibilità da cogliere al volo. L’Informamuggia, infatti, è anche un centro di consulenza per tutti i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro, del volontariato e della formazione non formale, ai quali viene offerto un appoggio per la redazione del curriculum e della lettera di motivazione, per la ricerca di lavoro, di corsi offerti dalla Regione e molte altre opportunità.
Riproduzione riservata © Il Piccolo