L’Isola piange la morte di Fiorenzo

Sconcerto e dolore sull’Isola per la morte di Fiorenzo Facchinetti, il 47enne gradese, nutrizionista al Cattinara di Trieste, finito con la sua auto nel canale che costeggia la provinciale 19, a Fossalon. La comunità si stringe attorno ai familiari, esprimendo affetto per questa incolmabile perdita. Fiorenzo, che aveva conseguito la laurea magistrale in Scienze della comunicazione, lavorava all’ospedale triestino da circa due anni. Viveva a Grado, dov’era ritornato da Napoli, con il padre, Giuseppe, marinaio di lunga esperienza, mentre il fratello, medico di professione, risiede nella città partenopea con la madre.
Fino a ieri non erano stati ancora fissati i funerali. Le esequie si terranno nella Basilica di Sant’Eufemia. La data potrebbe essere fissata a partire da martedì.
L’incidente avvenuto l’altro ieri, poco prima delle 14, è stato drammatico. Il 47enne, alla guida della sua Punto, stava percorrendo la provinciale 19, diretto verso Monfalcone, quando, dopo aver affrontato una curva, per cause in accertamento ha perso il controllo del veicolo, invadendo la corsia opposta di marcia e impattando nella vegetazione, per poi “volare” nel canale oltrepassando l’argine. Per il giovane uomo, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








