Si prendono a pugni in piazza della Libertà a Trieste: nessun ferito grave
Uno dei contendenti è stato atterrato dal rivale, che ha continuato a colpirlo anche mentre era a terra: non si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza

Si azzuffano davanti al supermercato Pam di viale Miramare, a due passi dalla stazione ferroviaria. È successo questa mattina (22 maggio), intorno alle 10.30, davanti agli occhi di clienti e passanti.
Protagonisti dell’episodio di degrado e violenza sono due trentenni stranieri, senza fissa dimora. Il motivo del diverbio sarebbe legato proprio alla vita di strada. E in un attimo si è passati alle mani. Sono volati calci e pugni. Uno dei contendenti è stato atterrato dal rivale, che ha continuato a colpirlo anche mentre era a terra. A un certo punto un terzo uomo è intervenuto nel tentativo di separarli. La scena è stata immortalata sia dalle telecamere di sorveglianza, sia dai cellulari dei presenti, indignati.
Qualcuno ha chiamato il 112. All’arrivo delle Volanti, la zuffa si era già conclusa, fortunatamente senza feriti gravi. Tanto che non si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza. Gli agenti hanno identificato i presenti e ora stanno facendo accertamenti per chiarire i contorni dell’episodio. Il quadrante di piazza Libertà (ex zona rossa) si conferma uno dei più “caldi”.
Riproduzione riservata © Il Piccolo