L’ufficio postale di Campo Marzio chiuso un mese per lavori interni

Le alternative indicate dall’azienda sono gli sportelli di via Combi e di piazza Verdi 
Ugo Salvini

servizi



Disagi in vista per i tanti utenti della posta di via Giulio Cesare a Campo Marzio. L’ufficio, funzionale per le migliaia di residenti della zona e per le tante aziende che operano in Porto nuovo e nelle aree circostanti, rimarrà chiuso infatti per un mese. Le saracinesche rimarranno abbassate a partire da mercoledì 10 novembre, dopodomani, fino a sabato 4 dicembre. In sostanza, considerando che il 5 dicembre è domenica, la riapertura della posta di via Giulio Cesare sarà una sorta di inedito regalo di San Nicolò per tutti coloro che lo utilizzano.

All’origine della chiusura c’è la necessità, per Poste italiane, di procedere con una serie di lavori interni di adeguamento e ammodernamento. Durante il periodo degli interventi, per tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro delle raccomandate, Poste italiane comunica che la clientela potrà rivolgersi all’ufficio postale di via Combi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, o, in alternativa, a quello di piazza Verdi, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8. 20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12. 35, che, statisticamente, è uno dei più frequentati di tutto il territorio, per la sua posizione centrale, a pochi passi da piazza Unità. Per ridurre quanto più possibile gli assembramenti nei pressi degli uffici postali del territorio, visto che l’emergenza pandemica continua e i contagi in città sono in costante rialzo, l’azienda invita i cittadini a utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi, in particolare la rete degli sportelli automatici Postamat, le applicazioni BancoPosta e Postepay e il sito www. poste.it.

Il problema principale, in queste occasioni, è come sempre quello che riguarda gli anziani, che hanno scarsa dimestichezza con l’informatica e spesso sono comunque costretti a recarsi personalmente negli uffici postali.—



Riproduzione riservata © Il Piccolo