L’Ufficio postale di piazza Verdi chiuso da lunedì 18

Sarà chiuso dalle 13.35 di lunedì 18 fino alle 14 del lunedì successivo, per consentire lo svolgimento di lavori interni, l’Ufficio postale di piazza Verdi, uno dei più frequentati della città.
Lo comunica Poste italiane, precisando che, durante il periodo degli interventi, per tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro delle raccomandate, la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio postale di Trieste Centro, in piazza Vittorio Veneto 1, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e sabato fino alle 12.35, e a quello di Trieste 21, in via Santa Caterina da Siena, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35, sabato fino alle 12.35. L’Ufficio di piazza Verdi, proprio per la sua posizione nevralgica, nel centro cittadino, è costantemente utilizzato da professionisti, imprese, commercianti. È perciò prevedibile che, nel periodo di chiusura, i disagi per chi normalmente si serve di quell’Ufficio possano rivelarsi notevoli. Del resto un intervento di ammodernamento era necessario, perciò bisognerà pazientare. Per ridurre al minimo gli assembramenti negli Uffici postali del territorio, l’Azienda invita i cittadini a utilizzare, per quanto possibile, gli altri canali di accesso ai servizi, in particolare la rete degli sportelli automatici Postamat, le app di BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it.
Poste Italiane ricorda infine di rivolgersi agli Uffici postali esclusivamente per le operazioni essenziali e indifferibili e muniti delle necessarie misure di protezione, come le mascherine, mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza all’esterno e all’interno dei locali. L’Ufficio postale di Trieste piazza Verdi riaprirà lunedì 25 ottobre, alle 14. L’orario pieno riprenderà la mattina successiva, martedì 26. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo