l’ugl chiede rinforzi
yy«Dopo le risse e le solite problematiche legate al Carnevale di Muggia, che hanno pesantemente impegnato nel week-end le forze dell'ordine e il “118”, ora l'ennesima rapina: come non si può non essere indignati da questo andamento?» osserva polemico in un comunicato il segretario provinciale del sindacato Ugl Polizia di Stato Edoardo Alessio.
«Le autorità tutte - rileva - e per primo il procuratore generale aveva negato, a suo modo, l'emergenza dando in calo i reati ma per l'ennesima volta la cronaca, purtroppo, ci dà ragione: non facciamo inutili allarmismi ma denunciamo uno stato di carenza di organico chiara e per la quale stiamo lottando da tempo».
«Ora - prosegue la nota Ugl - per l'ennesima volta, anche alla luce di questo grave fatto, chiederemo un confronto con il nuovo prefetto, con il questore e con il sindaco per riformulare la nostra richiesta di avere presente sul territorio cittadino i militari dell’Operazione Strade sicure. Oltre, cosa più importante, l'impegno di tutte le autorità locali per un rinforzo dell’organico».
Riproduzione riservata © Il Piccolo








