L’ultimo addio a Laura ex insegnante alle medie e attiva nella parrocchia

TURRIACO. Si è arresa alla malattia, dopo una battaglia durata tre anni, Laura Pozzar, spentasi a 80 anni e i cui funerali saranno celebrati oggi, alle 14, nella chiesa parrocchiale del suo paese, Turriaco.

Un luogo cui era molto legata per il suo impegno come componente nel coro parrocchiale, in cui ha cantato fin quando le è stato possibile. A Turriaco Laura Pozzar, dove viveva con il marito Maurizio Severini, con cui era sposata da 56 anni, era attiva e non solo nella formazione che accompagna la liturgia, ma anche nelle attività di ricamo, di beneficenza e ricreative del suo paese di origine e non solo, sempre con la parrocchia o con il Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl.

Per l’associazione una decina d’anni fa aveva curato con grande passione il coordinamento dei corsi di ricamo e tombolo. Fino all’inizio degli anni ’90 era stata insegnante di scuola media, prima in quella di Fossalon, poi a Pieris, che accoglie anche gli studenti di Turriaco, e infine nei due istituti di Monfalcone, la media Giacich e la media Randaccio, dove Laura Pozzar ha appunto concluso la sua carriera di docente.

«È sempre stata molto attiva e impegnata nella comunità, fino a tre anni fa, e molto benvoluta», conferma il figlio Alberto, che oggi la saluterà assieme ai fratelli Antonello e Alessandro, con la compagna Elisabetta e il figlio Andrea, amato nipote di Laura Pozzar.

Le esequie saranno celebrate oggi alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Rocco di Turriaco, mentre dalle 11.30 sarà esposta nella cappella dell’ospedale di Monfalcone. —

La. Bl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo