Lutto a Straccis, morto Bottai

Lutto nel quartiere di Straccis per la scomparsa a 87 anni di Gianfranco Bottai. Una persona conosciuta e stimata che lo ha visto protagonista di un’intensa attività. É stato per una lunga stagione, un prezioso collaboratore dell’allora partito della Democrazie Cristiana (che aveva un ruolo importante a Gorizia) servendolo con passione, impegno ed instancabile spirito di servizio. Non era manifestazione o avvenimento che non avesse il suo apporto logistico - operativo fatto di esperienza e di professionalità. Era il braccio destro dello storico ed indimenticato funzionario Luciano Falzari.
Gianfranco, come professione, è stato un valido dipendente comunale, impegnato, prima all’ufficio metrico poi all’economato facendosi apprezzare da tutti per la sua gentilezza e per la sua grande disponibilità. Una persona che si è identificata a pieno titolo nella storia stessa del partito dello scudo crociato.
In tanti, oggi, lo ricordano con affetto e riconoscenza per il bene da lui fatto testimoniandolo con la sua certezza nei valori e con il suo rettilineo profilo morale. Lascia la moglie Massimiliana ed i figli Donatella e Roberto, nipoti e pronipoti. I funerali questa mattina alle 9 nella parrocchiale di San Giuseppe Artigiano di Straccis partendo dalla cappella del cimitero centrale. Sarà l’occasione per quanti gli vollero bene o lo stimarono ( parenti, amici, conoscenti ed ex colleghi) di dargli un ultimo saluto e di dire una preghiera prima della sepoltura.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








